Specializzati in automazione e robotica industriale dagli anni ’80, siamo stati i primi in Italia ad importare il business dei robot industriali usati da revisionare e personalizzare.
Questa nuova nicchia di mercato si è dimostrata sin da subito promettente poiché piccole e medie imprese italiane hanno potuto investire ad un prezzo più vantaggioso a fronte di un aumento di produzione e fatturato.
Non solo piccole e medie imprese italiana hanno scelto di automatizzare con un robot industriale usato, ma anche multinazionali che incuriosite dalla nuova opportunità hanno testato e verificato la qualità dei nostri prodotti.
Le marche più affidabili e più precise che trattiamo sono KUKA, ABB, Fanuc, Motoman.
Acquisiamo i robot dismessi dalle produzioni, da aziende fallite, da aziende che ci contattano che vogliono rimpiazzare il loro vecchio robot con un altro robot industriale usato e testato.
Il robot una volta arrivato nel nostro magazzino, viene analizzato e testato nelle sue parti hardware e software.
I tecnici se rilevano i guasti e le anomalie, riparano e sostituiscono, ri-testano e mettono in funzione al 100% il robot.
I nostri robot non arrivano mai con gravi problemi meccanici, poiché prima dell’acquisto eseguiamo un sopralluogo, quando possibile li vediamo già in funzione, quando non possibile analizziamo e valutiamo le condizioni di lavoro a cui è stato sottoposto in precedenza.
Il secondo step è la ricezione della commessa per le applicazioni più svariate: saldatura, pallettizzazione, movimentazione, manipolazione, asservimento e molte altre.
Per ogni applicazione esiste una customizzazione.
Per ogni commessa esiste un specifico prodotto e dunque una specifica mano di presa in un determinato spazio.
A personalizzazione terminata eseguiamo il montaggio secondo il lay-out definitivo, eseguiamo il test di funzionamento e su richiesta forniamo il corso di istruzione per la programmazione del robot.